L'iniziativa è stata curata dal presidente provinciale Marina Festa che ha distribuito le brochure dal titolo "I diritti dei passeggeri nel trasporto pubblico locale" e il questionario predisposto per appurare la soddisfazione dei viaggiatori nell'utilizzo del trasporto locale. (continua la lettura)
Secondo Adiconsum per situazioni simili e per il mancato rispetto dei diritti dei consumatori l'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato è già intervenuta numerose altre volte sanzionando, tali prassi commerciali sleali, con grosse multe. (continua la lettura)
Dopo la petizione di circa 350 firmatari inviata al nuovo Amministratore Delegato di Poste Italiane arriva il tempestivo riscontro positivo: "verificato il possibile riposizionamento dell’Ufficio presso altri locali già individuati, che potrebbero essere disponibili entro fine anno 2015" (continua la lettura)
Intervista a Marina Festa - Presidente Adiconsum Matera (continua la lettura)
Intervista a Marina Festa - Presidente Adiconsum Matera (continua la lettura)
"Molto spesso i costi eccessivi delle bollette" spiega Marina Festa "diventano un vero e proprio peso per le famiglie italiane che per far fronte ad esigenze più immediate o ad emergenze pagano in ritardo e con mille difficoltà. "Le società (continua la lettura)
Sanzioni per parcheggio sulle strisce blu, per ticket scaduto. Il consigliere Augusto Toto invia una interrogazione al Sindaco. Sulla questione intervengono anche adiconsum, cittadinanzattiva e federconsumatori. (continua la lettura)
Tra gli elementi emersi la maggiore consapevolezza acquisita dai consumatori sulla qualità dei prodotti e sui loro diritti grazie alle iniziative di informazione, consulenza e assistenza. (continua la lettura)
L’obiettivo è quello di scongiurare il passaggio, in caso di difficoltà, dai canali di credito ufficiali ai canali illegali e di usura. Un modo, quello del presidio informativo, anche per squarciare il velo della paura e della solitudine dinanzi ai (continua la lettura)
L'Associazione dei consumatori mette a disposizione i propri sportelli, il numero verde 800 126 126 e la piattaforma web www.helpinterfernze.it, per raccogliere le segnalazioni dei cittadini in caso di mancata o parziale ricezione dei canali televisivi terrestri. (continua la lettura)