Articoli con argomento: ‘ACTA’

Potenza. Naborre nuovo Amministratore Unico ACTA spa

Camillo Naborre è il nuovo Amministratore Unico di ACTA spa, società in house del Comune di Potenza deputata ai servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti oltre ai servizi di pulizia urbana. La nomina è arrivata dal sindaco del capoluogo, Mario Guarente, a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Raccolta rifiuti a Potenza. Prospettive gestione ACTA

Rimpallo tra la giunta Guarente e l'opposizione in Consiglio comunale a Potenza sulla gestione dei servizi, come lo smaltimento rifiuti, e la strategia futura in capo alla società municipalizzata ACTA spa. Rassicurazioni dal sindaco: "non è a rischio liquidità, pensiamo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Raccolta differenziata rifiuti. Potenza al 65%, primo capoluogo d’Italia

L'annuncio in conferenza stampa per illustrare l'ultimo report sulla gestione dei rifiuti passato da 48,2% del 2017 al 65,5% del 2019. Presenti l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Galella e l’Amministratore uscente della società municipalizzata Acta Roberto Spera. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza. Capitan Acciaio insegnante sulla raccolta differenziata questo articolo contiene video

Fino all'8 ottobre in piazza Mario Pagano, iniziativa di RICREA per aiutare i cittadini a scoprire i vantaggi della raccolta differenziata e il valore del riciclo degli imballaggi in acciaio. Patrocinio di Comune capoluogo e Ministero dell'Ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Acta Potenza: in corso (e per i prossimi tre mesi) la pulizia di caditoie e tombini

Caditoie Tombini (Potenza)

Soprattutto per le caditoie e i tombini è stato effettuato un lavoro puntiglioso di apertura, rimozione detriti e pulizia delle stesse per evitare gli intasamenti e i relativi allagamenti a seguito delle precipitazioni a carattere piovoso. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Polizia locale a caccia dei furbetti per “Rifiuti, tolleranza zero”

Iniziativa dell'amministrazione comunale. Pattugliamento ad hoc, anche in borghese, e attivazione delle telecamere per comminare multe sull'errato conferimento della differenziata e abbandono indiscriminato di rifiuti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Potenza. I primi risultati a un mese dall’entrata in funzione delle Eco Station questo articolo contiene video

A Potenza, presentazone dei risultati del primo mese di entrata in funzione delle “Eco Station”: le piattaforme per la raccolta differenziata installate dall'azienda ACTA sul territorio cittadino. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Sali a Bordo – Ecostation per la raccolta differenziata

Presentato il progetto voluto dall'azienda municipalizzata ACTA quale primo esempio di economia circolare applicato alla raccolta, recupero e riciclo dei materiali differenziabili. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rifiuti. Sequestrato a Potenza deposito differenziata Acta

"E' stata accertata, in particolare, la mancata impermeabilizzazione di alcuni siti su cui erano stati depositati rifiuti con il pericolo di fuoriuscita di liquami". Replica del sindaco De Luca: "Provvedimento a 4 mesi di distanza e dopo messa a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Neve e ghiaccio. Potenza, viadotto e scuole chiuse anche il 24 marzo questo articolo contiene video

Si torna lentamente alla normalità nel Potentino dopo più di 48 ore di nevicate e ghiaccio. Scuole chiuse in quasi tutti i comuni lucani, inclusi i due maggiori centri Potenza e Matera. Nel capoluogo regionale, interdetto per motivi di sicurezza (continua la lettura)

Archiviato con: