Articoli con argomento: ‘ACTA’

Rifiuti. Potenza, sindacati attaccano: Acta in crisi, rischio paralisi raccolta differenziata questo articolo contiene video

Niente stipendi ai 200 dipendenti e si rischia la paralisi sulla raccolta dei rifiuti a Potenza. A dirlo sono le segreterie di Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, sulla difficile situazione finanziaria dell'ACTA, azienda che si occupa del servizio di igiene ambientale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rifiuti: Acta in crisi, Potenza rischia cumuli per le strade

Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, non pagati gli stipendi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Neve e gelo a Potenza: Ok gestione emergenza, lavoro su Parco Fluviale Basento

Strade libere anche in area extraurbana a Potenza durante il maltempo siberiano. Plauso dall'assessore comunale all'Ambiente, Alessandro Galella, che ha anticipato i progetti messi in campo per riqualificare il Parco Fluviale del Basento. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza, cambia conferimento e raccolta rifiuti in zone extraurbane questo articolo contiene video

Rimodulazione extraurbana di giorni e orari per garantire più spazio alla non differenziata, materiale plastico e metalli. Ad annunciarlo Comune di Potenza e azienda municipalizzata ACTA. Previste sanzioni in caso di inosservanza. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza. Naborre nuovo Amministratore Unico ACTA spa

Camillo Naborre è il nuovo Amministratore Unico di ACTA spa, società in house del Comune di Potenza deputata ai servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti oltre ai servizi di pulizia urbana. La nomina è arrivata dal sindaco del capoluogo, Mario Guarente, a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Raccolta rifiuti a Potenza. Prospettive gestione ACTA

Rimpallo tra la giunta Guarente e l'opposizione in Consiglio comunale a Potenza sulla gestione dei servizi, come lo smaltimento rifiuti, e la strategia futura in capo alla società municipalizzata ACTA spa. Rassicurazioni dal sindaco: "non è a rischio liquidità, pensiamo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Raccolta differenziata rifiuti. Potenza al 65%, primo capoluogo d’Italia

L'annuncio in conferenza stampa per illustrare l'ultimo report sulla gestione dei rifiuti passato da 48,2% del 2017 al 65,5% del 2019. Presenti l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Galella e l’Amministratore uscente della società municipalizzata Acta Roberto Spera. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza. Capitan Acciaio insegnante sulla raccolta differenziata questo articolo contiene video

Fino all'8 ottobre in piazza Mario Pagano, iniziativa di RICREA per aiutare i cittadini a scoprire i vantaggi della raccolta differenziata e il valore del riciclo degli imballaggi in acciaio. Patrocinio di Comune capoluogo e Ministero dell'Ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Acta Potenza: in corso (e per i prossimi tre mesi) la pulizia di caditoie e tombini

Caditoie Tombini (Potenza)

Soprattutto per le caditoie e i tombini è stato effettuato un lavoro puntiglioso di apertura, rimozione detriti e pulizia delle stesse per evitare gli intasamenti e i relativi allagamenti a seguito delle precipitazioni a carattere piovoso. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Polizia locale a caccia dei furbetti per “Rifiuti, tolleranza zero”

Iniziativa dell'amministrazione comunale. Pattugliamento ad hoc, anche in borghese, e attivazione delle telecamere per comminare multe sull'errato conferimento della differenziata e abbandono indiscriminato di rifiuti. (continua la lettura)

Archiviato con: