Articoli con argomento: ‘Acque’

Basilicata, Rosa: tutte balneabili le acque dei nostri mari

L’assessore regionale all'ambiente: “Fuorviante il messaggio di Legambiente. La costa jonica tra le più monitorate d’Italia” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, ottima qualità delle acque “al top in Italia insieme alla Sardegna”

Resi noti a Bari i dati del monitoraggio dell'Arpa nel nuovo centro regionale mare. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tempa Rossa, Rosa: nessuno scarico delle acque di produzione

Lo chiarisce l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia Gianni Rosa, in riferimento ad un articolo apparso oggi sul quotidiano “La Nuova del Sud”, dal titolo “Tempa Rossa, al pozzo Gorgoglione 1 spunta uno scolo di reflui ‘abusivo’” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Agricoltura: online piattaforma per gestione risorsa idrica questo articolo contiene video

Lo annuncia il direttore del dipartimento regionale Agricoltura, Gianluca Nardone, il quale fa sapere che gli utenti a qualsiasi titolo di acque sotterranee e superficiali possono iscriversi al portale disponibile su www.sit.puglia.it. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trattamento acque reflue, Rosa: “Tavolo tecnico per accelerare procedimenti Aua”

L’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa, istituisce un tavolo tecnico con Uffici regionali, Acquedotto Lucano, Egrib e Provincie di Potenza e Matera per l’accelerazione dei procedimenti di "Autorizzazione unica ambientale", riguardanti gli scarichi dei depuratori (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata, pesca sportiva: al via il ripopolamento delle specie ittiche

Fanelli: "Si tratta del primo di una serie di interventi in programma per ripopolare le acque interne dell’intero territorio" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nella sede Confindustria Bari BAT si incontrano imprese e istituzioni su “emissioni in atmosfera e acque di prima pioggia” questo articolo contiene video

Le aziende chiedono un approccio comune nell'affrontare le diverse problematiche, quali lo scarico delle acque di prima pioggia, l'impiantistica aziendale, il metodo più chiaro e semplice per valutare le emissioni ambientali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rotondella. Contaminazione falde acquifere, dopo il tavolo tecnico in Regione incontro al Comune questo articolo contiene video

Interventi urgenti e contemporaneo accertamento delle responsabilità è quello che chiedono le associazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pertusillo. Dopo le polemiche con l’Arpab, via libera alla proposta di Pedicini (M5S) sui “campionamenti congiunti” questo articolo contiene video

L’eurodeputato M5S “Mettiamo da parte le polemiche e facciamo analisi congiunte Arpab, Università, Laboratorio indipendente e poi presentiamole a Bruxelles”. Il Dg Arpab Iannicelli: “ok ai campionamenti concomitanti nell’invaso” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Puglia. Illustrate dai vertici regionali le novità per il riuso delle acque reflue in agricoltura questo articolo contiene video

Ll'assessore alle Risorse Agroalimentari Leo di Gioia, ha presentato a Bari con il collega alle Infrastrutture, Giovanni Giannini, le novità per il riuso delle acque reflue in agricoltura. Un investimento di 30 milioni di euro che in tempi rapidi (è (continua la lettura)

Archiviato con: