Al centro di un incontro (moderato dal giornalista Pino Aprile), l’articolo 24 del decreto crescita attualmente all'esame della Camera recante una serie di modifiche volte a completare il processo di liquidazione dell'EIPLI e accelerare la costituzione di una società per (continua la lettura)
Il Coordinamento Regionale Acqua Pubblica di Basilicata apprende con rammarico dell’approvazione, da parte della Regione e del Comune di Viggianello del progetto di concessione (privatizzazione) della fonte Mercure alla San Benedetto, per l’imbottigliamento delle acque così dette “minerali”. (continua la lettura)
Acqua pubblica. L'iter del pacchetto liberalizzazioni rischia di vanificare l'esito della consultazione referendaria. Il capogruppo dei senatori Idv, Felice Belisario, critica le proposte avanzate da Pd e PdL. Sulla questione il Forum Italiano Movimenti per l'Acqua invita a non abbassare (continua la lettura)
Riguarda la remunerazione del capitale investito, che per i lucani ammonta a circa il 5% dell'importo ma in altre regioni può arrivare anche al 20, nonostante questo sia stato deciso col referendum e sia seguita l'abrogazione delle relative leggi, a (continua la lettura)
Il Comitato Referendario 2 SI per l'Acqua Bene Comune si prepara ad una manifestazione-corteo che avrà luogo a Matera, sabato 28 maggio. (continua la lettura)
Dopo il sì della Corte Costituzionale, che ha dichiarato ammissibili due dei tre quesiti referendari, la consultazione popolare sarà fissata in una domenica compresa fra il 15 aprile e il 15 giugno. (continua la lettura)
Il dibattito si accende intorno a due temi di stretta attualità: le emergenze del mondo scolastico e la proprietà e gestione dell'acqua. (continua la lettura)