Articoli con argomento: ‘abbattimento’

Nuovo ceppo Xylella individuata alle porte di Bari: la variante ha attaccato sei mandorli a Triggiano questo articolo contiene video

Una nuova variante della Xylella, denominata "fastidiosa fastidiosa", è stata scoperta a Triggiano, in provincia di Bari. Le autorità hanno ordinato l'abbattimento degli alberi infetti e sono previste ulteriori analisi nelle vicinanze (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bardi: in Basilicata sarà abbattuta la bolletta dell’acqua questo articolo contiene video

Una delibera è stata approvata dalla Giunta regionale lucana (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Avviati incentivi regionali per il controllo dei cinghiali in Basilicata

L'assessore Galella annuncia misure per l'abbattimento mirato in risposta all'emergenza peste suina (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emergenza cinghiali, nel 2022 in Basilicata aumenta il numero da abbattere questo articolo contiene video

Si passa da 5.600 a 7 mila capi da abbattere, in più, vigilanza e monitoraggio con organi preposti sul territorio. E' quanto prevede il piano approvato dalla giunta regionale lucana per contrastare l'emergenza cinghiali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza cinghiali in Basilicata, attività di abbattimento selettivo nel Parco del Vulture

Rosa: la massiccia presenza della specie selvatica crea danni all’agricoltura e compromette i castagneti e i vigneti di pregio che identificano l’area protetta (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata, emergenza cinghiali: 5.600 i capi da abbattere nel 2020

La giunta regionale, in seguito ai numerosi incidenti e ai danni agli agricoltori causati dai cinghiali, ha approvato il piano di prelievo selettivo, secondo il quale occorre "convertire il problema in opportunità del territorio" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lecce. Abbattuto il primo (in area parco) dei quattro immobili abusivi

Quello abbattuto è un immobile di 54,50 metri costruito a Torre Chianca, proprio alla foce del fiume Idume, in zona parco naturale regionale Bosco e Paludi di Rauccio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ancora pochi giorni per i cipressi di via della Quercia

Alla fine, da qui a breve, il tempo di rimettere in moto la macchina amministrativa ed i cinque cipressi di via La Quercia nel rione Lanera, a Matera, saranno abbattuti. Lo ha comunicato, ieri pomeriggio, l’assessore all’ambiente del Comune di (continua la lettura)

Archiviato con: