Una delibera è stata approvata dalla Giunta regionale lucana (continua la lettura)
L'assessore Galella annuncia misure per l'abbattimento mirato in risposta all'emergenza peste suina (continua la lettura)
Si passa da 5.600 a 7 mila capi da abbattere, in più, vigilanza e monitoraggio con organi preposti sul territorio. E' quanto prevede il piano approvato dalla giunta regionale lucana per contrastare l'emergenza cinghiali. (continua la lettura)
Rosa: la massiccia presenza della specie selvatica crea danni all’agricoltura e compromette i castagneti e i vigneti di pregio che identificano l’area protetta (continua la lettura)
La giunta regionale, in seguito ai numerosi incidenti e ai danni agli agricoltori causati dai cinghiali, ha approvato il piano di prelievo selettivo, secondo il quale occorre "convertire il problema in opportunità del territorio" (continua la lettura)
Quello abbattuto è un immobile di 54,50 metri costruito a Torre Chianca, proprio alla foce del fiume Idume, in zona parco naturale regionale Bosco e Paludi di Rauccio. (continua la lettura)
Alla fine, da qui a breve, il tempo di rimettere in moto la macchina amministrativa ed i cinque cipressi di via La Quercia nel rione Lanera, a Matera, saranno abbattuti. Lo ha comunicato, ieri pomeriggio, l’assessore all’ambiente del Comune di (continua la lettura)