Maggio, 2022

Incidenti sulla SS7, il sindaco Mancini: “E’ un bollettino di guerra” questo articolo contiene video

Il primo cittadino di Pomarico nel materano spiega: “è dal 2015 che imploro quattro corsie su 14 miseri chilometri”. E' atteso per settembre un nuovo tavolo istituzionale". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bitetto, tragedia questa mattina. Bidello cade dal terrazzo della scuola e muore dopo un litigio questo articolo contiene video

Tragedia a Bitetto dove un collaboratore scolastico, dopo un litigio, si è lanciato nel vuoto dal terrazzo della scuola. La donna coinvolta è ricoverata in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. (continua la lettura)

Potenza, San Gerardo 2022: ecco il programma religioso questo articolo contiene video

Non solo rito formale, ma recupero del valore di San Gerardo: esule piacentino, educatore tra il popolo in Basilicata. E' il messaggio che accompagna il programma religioso in onore del patrono della città di Potenza, celebrato il 29 e 30 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, alla scoperta di beni e siti inediti: arriva la seconda edizione di “Tesori nascosti di Puglia” questo articolo contiene video

Lopane: “Il lavoro delle Pro Loco è fondamentale per il territorio” (continua la lettura)

A Matera l’attore hollywoodiano Stanley Tucci con la CNN

Un’altra vetrina mondiale offerta dal cinema per Matera. Questa volta la Città dei Sassi è stata scelta dall’attore hollywoodiano Stanley Tucci per girare una puntata di “Stanley Tucci: Searching for Italy”, serie televisiva della CNN di grande successo in onda (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, consegnate medaglie d’oro alla carriera al personale civile della Difesa con 40 anni di servizio questo articolo contiene video

Cerimonia di consegna, a Taranto, delle medaglie d’oro al personale civile della Difesa che ha alle spalle 40 anni di servizio. L’evento si è svolto in una delle sale dell’Arsenale Militare. (continua la lettura)

Arrestato nel materano dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza un 22enne di origine straniera ma residente a Pisticci che nel corso di un litigio con la giovane moglie, l'avrebbe colpita con il telefonino e con una padella da cucina (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cava Monte Crugname, assessore: “Rivedremo autorizzazione solo a fronte di novità. Attesa su parere Soprintendenza” questo articolo contiene video

L'assessore all'ambiente della Basilicata accoglie una delegazione di cittadini del comitato contro la realizzazione del nuovo sito: "potremo rivedere l'autorizzazione solo a fronte di novità rilevanti" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Diritti dell’infanzia, Unicef e Anci insieme per l’iniziativa “dirittiincomune”

L'iniziativa in occasione del prossimo 27 maggio, data del 31esimo anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Decaro: Il protocollo sottoscritto consentirà alle amministrazioni comunali di scambiare informazioni ed esperienze, e varare nuove (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Bruna di Matera, Vizziello (Lega): sostegno dalla Regione per 200mila euro

“Investire in eventi di questa portata rappresenta il modo migliore per valorizzare il patrimonio culturale del nostro territorio, riscoprendo la magia di luoghi unici al mondo, quelli di Matera, vero attrattore turistico della nostra regione e fonte di richiamo per (continua la lettura)

Archiviato con: