Ottobre, 2021

Emergenza coronavirus Puglia, bollettino 21 Ottobre 2021

Su 21.387 tamponi analizzati, 167 i nuovi casi positivi. Un decesso registrato. 132 sono le persone ricoverate nelle strutture ospedaliere del territorio in area non critica e 19 si trovano in terapia intensiva. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Oncologia. Mozione FDI: Regione Basilicata acceleri screening con esenzione a fragili questo articolo contiene video

Rafforzare investimenti in prevenzione e accelerare gli screening delle patologie oncologiche, in ritardo durante l'emergenza Covid, in più garantire l'esenzione ticket per determinati fragili a rischio tumore. A prevederlo una mozione del gruppo consiliare Fratelli d'Italia in Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Selezioni “Tempa Rossa”, l’assessore lucano Cupparo ne chiede l’annullamento

Oltre all'annullamento, l'assessore alle attività produttive, chiede alla compagnia "la consegna alla Regione dell’intera documentazione relativa alla stessa selezione; l’individuazione di nuovi e stringenti criteri di trasparenza e meritocrazia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza coronavirus Basilicata, bollettino 21 Ottobre 2021

La task force regionale comunica che nella giornata del 20 ottobre, sono state effettuate 1.126 vaccinazioni. Processati 564 tamponi di cui 16 sono risultati positivi. Registrate 34 guarigioni e un decesso. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Total, sospende temporaneamente in Basilicata le selezioni per gli “operatori di produzione”

La decisione, comunicata dalla stessa compagnia, allo scopo di condurre le opportune verifiche, già avviate, che accertino la piena correttezza del processo di selezione giunto alle fasi conclusive. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Serre con piante marijuana tra i funghi: 2 arresti nel Barese

Due persone, un pluripregiudicato 38enne di Acquaviva delle Fonti e un 32enne incensurato di Cassano Murge, sono state arrestate in flagranza dai carabinieri e portate in carcere a Lecce. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, approvato in Giunta lo studio di fattibilità sulla riqualificazione del tratto costiero tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta

Nuove piste ciclabili, chioschi in legno, campi sportivi e aree fitness, per un intervento dall'importo complessivo di 7 milioni e 500 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cade cancello d’accesso al porto, ferito un finanziere a Bari questo articolo contiene video

L'incidente sul lavoro è accaduto in nottata. L'uomo è stato soccorso e portato in ospedale, nel Policlinico di Bari, dove è stato operato due volte. A quando si apprende non sarebbe in pericolo di vita. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Asm Matera: il 25 ottobre riprendono i controlli sanitari per i lavoratori esposti all’amianto

Il programma di sorveglianza sanitaria presso l'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera riprenderà "dopo una breve pausa, di circa 1 mese, dovuta al riassetto tecnico organizzativo degli ambulatori specialistici coinvolti nella sorveglianza ed alla temporanea indisponibilità, per motivi di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mobilità urbana a Taranto “lasciare liberi gli stalli alle fermate bus”

Il sindaco Melucci: "rispettare il divieto di sosta alle fermate, è un atto di civiltà perché consente a tutti, soprattutto a chi ha un problema come un diversamente abile, ma penso anche alle mamme con i passeggini, di godere del (continua la lettura)

Archiviato con: