L'agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha dato l'autorizzazione all'uso del vaccino Pfizer-BioNtech per immunizzare dal Covid i giovani tra i 12 e i 15 anni. La decisione arriva dopo il via libera dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) del 28 maggio (continua la lettura)
Dopo l'ok dell'Aifa, al via le vaccinazioni in Puglia. Il governatore pugliese: "La Puglia ha già allertato le strutture per poter iniziare immediatamente" (continua la lettura)
Lopalco: "Con l’apertura alla prenotazione a tutta la popolazione ci avviamo a realizzare l’obiettivo più importante di tutti" (continua la lettura)
Il 1 giugno sarà possibile sottoporsi a vaccinazione monodose in alcuni centri vaccinali della ASL di Bari (continua la lettura)
Marescotti di Peacelink: “Le condanne dimostrano che avevamo ragione. Oggi è un giorno di liberazione" (continua la lettura)
Il segretario generale Confimi Industria Puglia, Figliolia: “Chiediamo controlli piu' rapidi e di poter intervenire con l'aggiunta di un varco all'uscita” (continua la lettura)
Franco Landella era stato posto agli arresti domiciliari il 21 maggio scorso per tentata concussione e concorso in corruzione (continua la lettura)
22 e 20 anni per Fabio e Nicola Riva, 3 anni e mezzo per l'ex governatore, Nichi Vendola, e 3 anni per l'ex presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido (continua la lettura)
La competenza è per 10 mesi della scorsa amministrazione e per 2 mesi dell'attuale. In chiusura di seduta, annunciato per l'11 giugno un consiglio comunale aperto sulla sanità alla presenza dell'assessore regionale alla sanità Rocco Leone e dei sindaci della (continua la lettura)
"Siamo commossi, per quelli che abbiamo perduto e per quelli che qui ancora si ammalano". Così il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci dopo la lettura della sentenza del processo Ambiente Svenduto, a cui ha assistito presentandosi in aula con la (continua la lettura)