Ottobre, 2020

Dpcm Conte, Bardi: “Dare più ascolto alle Regioni”

Il Governo con l’ultimo dpcm penalizza i territori e mette in difficoltà molte attività produttive che nel tempo si erano adeguate al rispetto di tutte le normative per la prevenzione della diffusione del contagio. Non è possibile che le regioni (continua la lettura)

Covid 19, i provvedimenti del sindaco di Irsina Morea

A causa della positività, di un nostro giovane concittadino, abbiamo deciso di sospendere le lezioni in presenza di tutte le classi del Liceo Scientifico per l'intera settimana (continua la lettura)

Spettacolo in Basilicata, botta e risposta tra il consigliere Leggieri (M5s) e operatori Fuas

Matera - Cineteatro Guerrieri

Leggieri: "Lavoratori dello spettacolo, vanno tutelati e ringraziati per quello che fanno". Fus Mibact respingono le accuse (continua la lettura)

Dpcm: ristoratori Puglia in agitazione valutano proteste

 Il Movimento impresa, associazione pugliese che raggruppa ristoratori e gestori di bar, ha annunciato "lo stato di agitazione" (continua la lettura)

++ Anci, sindaci faranno tutto per spegnere violenze ++

"Nelle prossime settimane rischiamo di assistere ad un ampliamento della frattura sociale di cui già si intravedono le prime avvisaglie. (continua la lettura)

Il materano Vito Domenico Nicoletti festeggia 100 anni, al Matera Hotel anche il sindaco Bennardi

Il signor Nicoletti ha festeggiato il suo centenario circondato dall’amore della sua famiglia e della sua signora ed è stato omaggiato anche dalla visita del sindaco della città dei Sassi, Domenico Bennardi, che ha consegnato al neo centenario una targa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Confagricolutura: estendere alla filiera agroalimentare il ristoro per le ulteriori limitazioni imposte dal DPCM

“I ristori adeguati e tempestivi annunciati dal governo – sottolinea il presidente di Confagricoltura – devono essere estesi alla filiera agroalimentare. Qualsiasi esclusione sarebbe incomprensibile ed ingiustificata”. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Confartigianato: l’impatto della pandemia ha provocato in Basilicata la cessazione di 378 imprese artigiane

“La cessazione negli ultimi sei mesi in Basilicata di 378 imprese artigiane, di cui 243 in provincia di Potenza e 135 in quella di Matera, solo in parte attutita dalle nuove iscrizioni che consentono di ridimensionare il numero di imprese (continua la lettura)

Archiviato con:         

Emergenza Coronavirus Puglia, aggiornamento del 25 ottobre 2020

Su 4.377 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus, sono stati registrati 515 casi positivi: 208 in provincia di Bari, 21 in provincia di Brindisi, 90 nella provincia BAT, 103 in provincia di Foggia, 43 in provincia di Lecce, 45 in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Conte illustra il Dpcm in vigore da lunedì 26 Ottobre: proteggiamo insieme salute ed economia questo articolo contiene video

"Con queste misure confidiamo di arrivare sereni a Natale". Poi annuncia le misure di ristoro per le categorie in difficoltà: "i nuovi indennizzi sono tutti aggiuntivi a quelli già in vigore e confidiamo di andare in Gazzetta Ufficiale già martedì". (continua la lettura)

Archiviato con: