La Scuola Semeria di Matera porta in scena “Ti racconto la mia terra”

Ti racconto la mia terra”, si intitola così lo spettacolo teatrale presentato lunedì 10 giugno gli alunni e insegnanti della scuola primaria “Semeria” di Matera e curato dall’attore ed esperto di pedagogia teatrale Simone Castano.

Nella narrazione si ripercorre la storia della città dal Neolitico sino ad oggi. L’appuntamento fa seguito a un laboratorio di pedagogia teatrale svoltosi nella seconda parte dell’anno scolastico che ha saputo riunire oltre duecento bambini, dalle classi prime alle quinte. Un percorso di condivisione che ha rappresentato anche un momento di crescita per tutti.

Sabato 8 giugno, anche gli alunni della Scuola Primaria “Alberto Manzi” di borgo La Martella, che fa capoallo stesso Istituto Comprensivo, con la manifestazione di fine anno “Il futuro ha un cuore antico”, hanno trasformato la piazza del borgo in un grande laboratorio socio- storico. Al centro della manifestazione sempre la riscoperta e la valorizzazione della storia della città, con i mestieri e i giochi di un tempo; sino ad arrivare alla storia del borgo “La Martella” e all’idea di un futuro eco-sostenibile.

Share Button