Bari, concluso il progetto Erasmus Plus al Perroni-Levi

Bari, all’istituto Perroni-Levi in scena l’evento finale del progetto Erasmus Plus 2016-2019

Evento finale del progetto Erasmus plus 2016-19 “come closer”. Danze, suoni, cibo e tradizioni al cospetto degli ospiti provenienti da tutta europa: piccoli cittadini europei crescono anche a bari grazie al progetto accolto dalla scuola Perroni Levi del capoluogo pugliese.

Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, obiettivi del progetto che ha previsto tre anni di meeting internazionali tra docenti, alunni ed esperti di diversi paesi europei per promuovere la dimensione europea dell’istruzione attraverso attività di cooperazione transnazionale tra scuole, scambio di buone pratiche nel campo dell’educazione al fine di sviluppare la consapevolezza di un loro ruolo attivo e costruttivo che si esplica al livello della comunità locale e territoriale ma che arriva ad abbracciare la dimensione europea.

La musica e le danze tradizionali sono stati il filo conduttore che hanno visti impegnati i ragazzi nella realizzazione di un video clip su musiche e coreografie originali nei luoghi più caratteristici della città europee che hanno ospitato le settimane di progetto durante le mobilità.

 

Share Button