Trasparenza. Il sito internet del Consiglio Regionale di Puglia al primo posto in Italia

Il portale internet del Consiglio regionale pugliese conquista il primo posto nella classifica della trasparenza dei siti web delle Regioni, stilata dal Ministero per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione.

“Una conferma del nostro primato nella comunicazione pubblica digitale con il Consiglio pugliese” spiega il presidente dell’Assemblea regionale, Mario Loizzo “che si conferma sempre più leader in Italia nella trasparenza”.

“La posizione di vertice conquistata dalla sezione amministrazione trasparente del portale istituzionale” www.consiglio.puglia.it, rinnovato a settembre 2016, “vede il Consiglio regionale pugliese” aggiunge Loizzo “al primo posto nella graduatoria nazionale dei siti delle Regioni, Province autonome e loro consorzi e associazioni”, sulla Bussola della Trasparenza, la piattaforma del Governo nazionale. Il Consiglio regionale della Puglia precede nell’ordine le Regioni Marche, Umbria, Veneto e il Consiglio della Lombardia, quanto alle prime cinque posizioni.

La Basilicata è presente in posizione 22 con il sito del Consiglio Regionale, che per trasparenza precede quello della Regione Basilicata più giù nella classifica in posizione 27.

Share Button