TRM network più veloce nel Social con gli “Instant Articles”

La nostra testata giornalistica ha inaugurato in queste ore un nuovo formato di lettura per gli articoli in mobilità, tramite smartphone.

Oltre alla App “TRMtv” già disponibile da 4 anni per i principali dispositivi Apple e Android, abbiamo pensato di ottimizzare la fruizione dei contenuti anche per coloro che si informano tramite Social Network.

Chi frequenta abitualmente Facebook per informarsi sa bene infatti quanto sia scomodo talvolta, aprire un link dal telefonino a causa delle lunghe attese di caricamento dei contenuti. Da oggi – dopo una sperimentazione durata un mese – gli articoli di TRM network si caricano più rapidamente. La nostra testata infatti – tra le prime nel sud Italia – pubblica le proprie notizie in questa innovativa modalità.

Instant Articles dopo Stati Uniti e Gran Bretagna è infatti finalmente disponibile in Italia, è un formato di lettura che agevola la visione immediata della pagina sui cellulari, consapevoli come siamo che molta parte dell’informazione locale viaggia sui social e dunque le notizie e approfondimenti che produciamo quotidianamente vengono letti non più solo dalle homepage del sito, delle APP o del canale YouTube.

Alla maggiore rapidità, questo nuovo formato permette di aggiungere una fruizione migliorata dei contenuti. Instant articles introduce tutta una serie di funzioni interattive che permettono agli utenti di zoomare ed esplorare le foto ad alta risoluzione inclinando il telefono, vedere animarsi i video in auto-play scorrendo la pagina, esplorare le mappe interattive, ascoltare didascalie in audio, condividere più comodamente e velocemente, oltre a commentare singoli paragrafi.

Share Button