Volley. Il sindaco Decaro dà il benvenuto alla New Mater Volley Castellana

Decaro dà il benvenuto a New Mater al PalaFlorio

“La New Mater Volley Castellana giocherà la Super Lega all’interno del PalaFlorio di Bari. Per noi è un onore ed un risultato della sinergia tra i 41 comuni dell’area metropolitana di Bari”: così il sindaco metropolitano Antonio Decaro ha presentato oggi a Palazzo di città l’accordo che consentirà al club di SuperLega di Castellana Grotte di usufruire del palazzetto di Japigia per le gare interne del massimo campionato nazionale maschile.

“Ringraziamo il sindaco di Bari, l’assessore allo sport, Pietro Petruzzelli e il gestore del PalaFlorio, Manio Marrone – ha detto commentando con soddisfazione l’accordo il patron del club, Giuseppe Vinella – per aver superato tutti gli ostacoli al fine di far disputare in città le gare della SuperLega. A livello maschile Bari non ha mai visto gare di alto livello. Con il Bari calcio ci sarà sinergia al fine di rendere interscambiabile il vedere le partite di calcio o pallavolo”.

“Ci impegniamo come amministratori – ha aggiunto Petruzzelli – ad invitare tutta la città alle partite della New Mater. Saremmo lieti se fosse possibile ospitare il logo della città sulle maglie della squadra di pallavolo. L’impianto sarà ristrutturato con illuminazione al led e diventerà sempre più moderno e accogliente”. Per Augusto Dell’Erba, presidente della Bcc Castellana, sponsor della squadra, “la sintonia tra città, banca, club e Comune di Bari è importante” perché “la pallavolo può diventare lo sport secondario per Bari, con spettacoli di alto livello”. Danilo Piscopo, presidente Fipav Bari, ha fatto sapere che si cercherà di rendere i calendari dei tornei minori complementari alle gare che si disputeranno a Bari. “La Federazione regionale – ha detto – cercherà di rendere un evento lo spettacolo della pallavolo a Bari: per questo ha formulato l’invito ai club del territorio affinché si evitino sovrapposizioni con le gare al PalaFlorio. L’obiettivo è arrivare pronti al 2018 quando Bari sarà la casa di un raggruppamento del torneo maschile mondiale organizzato in Italia e Bulgaria”.

Share Button