La Pallavolo Matera completa la rosa con talenti dell’area ed il ritorno di Granito

Pallavolo MateraMATERA – A Bologna, in occasione della 3 giorni del volley mercato, la Pallavolo Matera, club di serie A2 di maschile, ha presentato la lista completa degli atleti che comporranno il roster per la prossima stagione.

Ai nuovi nomi già ufficializzati di Giosa, Pedron, Luppi, Marretta e Lapacciana, ed ai confermati Casulli e Suglia, si sono aggiunti di fatto altri atleti.

Per il comparto centrali si registra il ritorno di Matteo Granito, l’anno scorzo alla Virtus Potenza e protagonista due anni fa a Matera del trionfale campionato di B1 che ha regalato la promozione diretta in A2.

Da Altamura arrivano Giuseppe Sette, forte opposto classe 89, con diversi campionati di B1 e B2 alle spalle, ed il fratello minore Felice Sette, schiacciatore ricevitore classe 1996 , talento emergente del volley pugliese; da Palagianello arriva invece Giuseppe Spicolo, nel ruolo di secondo libero, altro giovane classe 1996 di cui si parla un gran bene.

Si sta invece completando l’iter per formalizzare l’ingaggio dei due brasiliani, provenienti entrambi dal Funvic, società che milita nella Superliga carioca: si tratta di Alexsandro Dyego Oliveira Do Nascimento, opposto di 194 cm, e Luis Fernando Venceslau, schiacciatore ricevitore di 196 cm, entrambi classe 1989 ed alla prima esperienza estera. Coach Mastrangelo, anche lui a Bologna con la delegazione della società, al termine delle operazioni di tesseramento ha sottolineato che, mantenendo un profilo basso, può ritenersi soddisfatto per il lavoro svolto, che ha prodotto una formazione che miscela giocatori di esperienza e giovani promettenti.

Intanto la 3 giorni bolognese si è chiusa con l’ufficializzazione dei calendari. Campionato al via, come già noto, domenica 20 ottobre: in trasferta la Pallavolo Matera contro il Corigliano Calabro, la prima casalinga la domenica seguente contro il Padova.