Hockey. La Sinus Matera sulla pista del Bassano per i tre punti

Sinus MateraDopo quasi un mese di pausa del campionato, dovuta agli impegni della nazionale, dunque, in serie A1 si ritorna a giocare con i materani che affronteranno il team vicentino, quinto in classifica con 41 punti ed in piena zona play-off. Il club giallorosso ha in Garcia Solar l’uomo più rappresentativo, nonché autore di 43 gol e quarto nella classifica marcatori, ma del team di mister Belligio sarà importante tener d’occhio anche Gimenez e Soler che hanno totalizzato fino ad ora 21 reti a testa.

In casa Sinus c’è da fare i conti con l’infortunio alla caviglia di Jonathan Cellura, mentre tornerà in pista il campione d’Europa, Massimo Tataranni.

Il tecnico materano ha approfittato della lunga pausa del campionato per recuperare Tataranni, dopo l’infortunio di Forte dei Marmi, e preparare nella miglior maniera possibile il match di domani in vista del rush finale che vedrà i materani impegnati in casa con il Valdagno e fuori con il Sarzana.

“Con la salvezza ormai conquistata non abbiamo più nulla da chiedere al campionato, quindi a Bassano giocheremo la nostra gara a viso aperto – ha spiegato il direttore generale della Sinus, Eustachio Follia.

La tranquillità potrebbe essere la nostra arma in più, perchè dall’altro lato il Bassano cercherà a tutti i costi di portare a casa il risultato per ambire ancora a raggiungere il quarto posto, quindi un piazzamento migliore in chiave play-off.

La nostra squadra è carica e serena, potendo anche contare sulla presenza in pista di Massimo Tataranni che, seppur non abbia ancora smaltito totalmente l’infortunio di Forte dei Marmi, è a disposizione di mister Marzella”.

La gara tra la Sind Bassano e la Sinus Matera si giocherà sabato sera con inizio alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta su Trm H24, canale 111 del digitale terrestre, con replica domenica alle 20.30 su Trm Tv, canale 11.

Share Button