Hockey su pista A1, ancora una sconfitta per la Sinus Pattinomania Matera.

Sinus - PattinomaniaMATERA – Terza sconfitta consecutiva per la Sinus Pattinomania Matera, superata in casa 8-4 dal Follonica, e play off ora più lontani pur se la matematica ancora non taglia definitivamente fuori la formazione lucana dalla lotta scudetto.

La sconfitta contro i toscani, e la parallela vittoria del Lodi, adesso portano la Sinus a meno sei punti dall’ottavo posto, occupato dal team lombardo, con 4 gare ancora da giocare sino al termine della stagione regolare.

Sono gli ospiti a sbloccare la situazione in prossimità del 6° minuto con una potente conclusione da fuori di Mirco Pagnini. Pochi secondi dopo il Follonica raddoppia con Federico Pagnini che ribatte in rete un rigore parato da Belgiovine. Il gol della Sinus arriva al 10° con una perla di Tataranni che evita Menichetti e deposita il pallino in rete. La gioia dei materani dura soltanto 20 secondi perchè il Follonica allunga ancora con Mirco Pagnini.

La Sinus non si arrende e raccoglie, un minuto più tardi, il 3-2 con Festa, quindi il pareggio firmato da Tataranni al 24° e squadre negli spogliatoi sul 3-3. Nella ripresa, dopo 45 secondi, il Follonica si porta nuovamente in vantaggio con Rodriguez. La Sinus prova a reagire prima con Antezza e poi con una buona conclusione di Di Donato, miracolosamente parata da Menichetti, ma sono ancora i toscani ad andare a segno all’11° con Banini per il 5-3.

Il finale di gara è ancora di marca ospite con tre reti di Mirco Pagnini, spezzate dal gol di Santeramo per l’8-4 finale. La Sinus Matera scende all’undicesimo posto con 23 punti ed è ora attesa da due trasferte consecutive: prima sulla pista della capolista Forte dei Marmi, gara in programma martedì alle 20:45, poi su quella del Bassano, seguirà l’impegno casalingo contro il Valdagno e la chiusura della stagione a Sarzana.

I match di Forte dei Marmi e Bassano saranno trasmessi in diretta su Trm h24.