In programma la decima giornata del campionato di calcio a 5 – serie B.

Matera – Decima giornata del campionato di calcio a 5 di serie B da disputarsi per i sodalizi materani. Gara casalinga per il Frascella Matera che, dopo il pareggio esterno per 6-6 contro il Giovinazzo, successivo alla sconfitta interna contro il Bisceglie per 7-4, sfida il Loreto Aprutino, compagine con cui condivide la quinta posizione in classifica a quota 13 punti. Novità in settimana in casa Frascella Matera: risolto consensualmente il rapporto di collaborazione con il tecnico Angelo Bommino ed il preparatore dei portieri Nicola Fedele, la squadra è stata affidata alla coppia Gasparetto – Pavone, già alla guida della squadra nella parte finale della scorsa stagione quando l’allora allenatore Nino Crapulli fu eletto membro del cosiglio nazionale della Divisione Calcio a 5. Come dichiarato dal presidente del sodalizio Gianni Crapulli, alla squadra è stato chiesto, maggior impegno e
responsabilità e qualora qualcuno si tirasse indietro, potrebbero arrivare altre decisioni fino al 17 dicembre quando si aprirà il mercato trasferimenti. Per ora il gruppo sembra piuttosto compatto per affrontare il difficile impegno contro una delle squadre più in forma del girone, 3 vittorie nelle ultime 3 apparizioni per gli abruzzesi. Frascella Matera e Loreto Aprutino in campo sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle 16.
Tornata al successo sabato scorso nel match davanti al pubblico amico contro il fanalino di coda Manfredonia, superato 7-3, la BNG Mathera  è impegnata in trasferta nel derby murgiano contro l’Altamura. Murgiani che negli ultimi 4 match hanno incamerato 3 vittorie, pur se vengono dal Ko esterno di Venafro, quintetto che ha così raggiunto i pugliesi a quota 9 punti, il che significa comunque parti basse della classifica. La BNG Mathera, ora con 12 punti, sta cercando di risalire la china e non può perdere ulteriori colpi per raggiungere quanto prima l’obiettivo societario della salvezza. Altamura e Bng Mathera in campo sempre nel pomeriggio di sabato alle 16.

Share Button