Quadrangolare di Calcio “Matera Cultura e Integrazione – uniti nello sport”

Quadrangolare Calcio Prefettura MateraPresentato in Prefettura a Matera il quadrangolare di calcio “Matera cultura e integrazione – Uniti nello Sport”.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Comune di Matera, il Matera Calcio S.r.l., la Polizia di Stato, l’Ufficio Scolastico Provinciale, la Consulta Provinciale Studentesca e gli enti gestori delle strutture di accoglienza: l’intento è quello di favorire i processi di integrazione dei migranti nel tessuto sociale della comunità che li ospita coinvolgendo, in particolare, gli studenti.

All’evento parteciperà una squadra composta da richiedenti asilo ospiti nelle strutture temporanee di accoglienza del materano, una formazione della Polizia di stato, una composta da studenti, ed il Matera calcio.

La manifestazione si terrà presso lo stadio XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera nella mattinata di martedì e proporrà partite della durata di 25 minuti ciascuna: il primo match alle 10 tra il Matera e la Polizia di Stato, a seguire i richiedenti asilo contro gli studenti, le vincenti poi disputeranno la finale.

Share Button