Calcio Under 16. La diciannovesima edizione della Scirea Cup

Scirea Cup 201513-20 giugno 2015, Matera, Potenza, Montescaglioso, Pisticci, Toritto, Ginosa, Andria, Castellaneta, 12 squadre suddivise in 3 gironi da 4. E’ la diciannovesima edizione del torneo internazionale di calcio under 16 “Scirea Cup”, presentata ufficialmente questa mattina nel corso di una affollata conferenza stampa a cui hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni delle località ospitanti, autorità sportive, numerosi appassionati ed addetti ai lavori.

Nel girone A, inserite Roma, Lazio, Partizan Belgrado e Crotone, in quello B, Juventus, rappresentativa Figc Basilicata, G.L. Catania e Midtjlland, in quello C, Milan, Bari, Victoria Plzen e la novità assoluta la africana Dakar. Si comincerà da Matera sabato 13 giugno alle 20:45 con la gara inaugurale tra Roma e Lazio; dopo i gironi di qualificazione, accederanno ai quarti di finale le prime due classificate più le due migliori terze e si procederà con partite ad eliminazione diretta. Nel corso della 7 giorni, saranno proposti match di spessore nelle località ospitanti fino a giungere alla finalissima che si giocherà a Matera nella giornata di chiusura della manifestazione.

Durante la XIX edizione della Scirea Cup, saranno a Matera Italo Cucci e Luigi Ferraiolo per ritirare il premio “La lealtà nel giornalismo sportivo”, intitolato a Renato Carpentieri, e quest’anno assegnato ai noti giornalisti sportivi.

Share Button