Calcio LegaPro. Nella nona giornata lucane nuovamente in campo sabato

Calcio LegaProLe LegaPro ha ufficializzato date e orari della nona giornata di campionato. Per le due lucane inserite nel girone C, impegni ancora in programma il sabato pomeriggio.

Il Matera, fresco di terzo successo consecutivo ed ora a quota 12 a sole 2 lunghezze dalla coppia di testa formata da Benevento e Salernitana, sabato 18 ottobre con fischio d’inizio alle 14:30 ospiterà il Cosenza, il cui avvio di stagione non è stato dei migliori, soltanto 3 i punti conquistati frutto di altrettanti pareggi.

Il Melfi, al ritorno a punti grazie allo 0-0 di Salerno dell’ultimo turno ed ora a quota 4, farà visita alla Paganese, in questo caso fischio d’inizio alle 17 e di fronte un avversario che ad oggi ha gli stessi punti degli uomini di Bitetto.
Intanto le due lucane, sempre attive sul mercato e vicine ad altri atleti di spessore, sono tornate a lavorare in vista dei prossimi impegni: venerdì alle 19:30 il Matera sfiderà in trasferta la Casertana, domenica alle 18 il Melfi ospiterà il Benevento.

Ed è possibile, dopo 6 giornate di campionato, stilare anche una speciale graduatoria, quella relativa alle presenze di pubblico. Per il girone C, la Salernitana è in testa con oltre 25 mila presenze fatte registrare nelle 3 gare casalinghe, ed una media poco superiore agli 8400 spettatori a match; secondo è il Matera con circa 18 mila in 3 gare ed una media di poco più di 5500; il Melfi, in virtù anche di una capienza dell’impianto piuttosto esigua, è terzultimo con 3200 presenze totali sempre in 3 partite ed una media poco superiore a 1000.

Share Button