Calcio. Gli impegni delle lucane di LegaPro

Matera Allenamento CalcioQuarto turno del campionato di LegaPro, una stagione che pian piano entra nel vivo e che di giornata in giornata propone match esaltanti. Lucane in campo nel pomeriggio di sabato. Sarà il Matera a trovarsi per primo sul rettangolo di gioco per la sfida esterna contro il Messina, fischio d’inizio alle 16.

Di fronte due formazione che puntano alla permanenza nella categoria, proponendo il giusto mix di atleti esperti e giovani, con in organico anche calciatori di spessore. Ad oggi il Messina ha 4 punti, frutto di un successo, conquistato venerdì scorso a Reggio Calabria, un pareggio ed una sconfitta; 3 i punti del Matera grazie ad altrettanti pareggi ottenuti; 3 gol fatti e 3 subiti per i siciliani, 2 fatti ed altrettanti subiti per i materani. Una sfida atipica quella in programma al San Filippo di Messina e che ritorna a distanza di oltre 30 anni. Si preannuncia ovviamente un match intenso, dal difficile pronostico, non mancheranno i tifosi pur se, date la notevole capienza dell’impianto (oltre 40mila i posti disponibili), difficilmente il calore del pubblico potrà essere determinante.

Dopo la sfida di Messina, mercoledì alle 20:45 altra gara esterna per il Matera, avversario il Catanzaro, club che l’altra lucana, il Melfi, ospiterà nel pomeriggio di sabato con fischio d’inizio alle 17. Calabresi in vetta alla classifica con 7 punti grazie ai 2 successi conquistati in casa ed al pareggio di Benevento; 3 punti per i gialloverdi agli ordini di Bitetto, frutto di 3 pareggi; 4 gol realizzati ed uno soltanto subito dalla capolista, in vetta in condominio con Benevento, Salernitana e Lupa Roma; 1 solo gol all’attivo per i lucani ed uno anche subito.

La squadra calabrese è stata allestita per puntare in alto e sta proponendo un buon calcio, quella lucana, la veterana della categoria, punta alla permanenza ed ha tutte le carte in regola per farlo. Anche nella circostanza gara da tripla ma pubblico di casa che potrà risultare decisivo. Il Melfi mercoledì alle 20:30 giocherà nuovamente in casa contro la Vigor Lamezia.

Share Button