“Scirea Cup”, ieri la penultima giornata della fase eliminatoria a gironi.

SCIREA CUPMATERA – Termina quest’oggi la fase eliminatoria a gironi della XVIII edizione del torneo internazionale di calcio under 16 Scirea Cup.

Ieri per la quarta giornata della Kermesse, 3 le gare in programma: a Toritto, la Juventus ha perso 3-1 contro i danesi del Midtjylland, a Ginosa sconfitta anche per il Milan superato 2-1 dalla Dinamo Mosca, mentre a Pisticci la Roma si è imposta in rimonta 2-1 sugli olandesi dell’Alkmaar.

In virtù di questi risultati, nel girone A, sono in vetta con 6 punti Inter e Roma, seguono Osijek e Alkmaar con 1; già acquisito il passaggio del turno dalle 2 italiane, i croati campioni in carica che questa sera a Montescaglioso sfideranno l’Inter, potrebbero conquistare l’accesso ai quarti come migliore terza. Nel girone B, conducono Kriens e Midtjylland con 6 punti, seguono Juventus e Rappresentativa Puglia ancora a secco di punti: questa sera a Ginosa proprio i bianconeri si giocheranno con i pugliesi le ultime chance per passare il turno come migliore terza, in contemporanea a Pisticci in campo svizzeri e danesi per il prima del raggruppamento.

Nel girone C, in vetta la Dinamo Mosca a quota 6, seguita da Milan e Skonto Riga a 3, chiude la Rappresentativa Basilicata con zero punti: questa sera a Viggiano, grande match tra la capolista russa ed i lettoni, a Matera, il Milan dovrebbe invece avere vita facile contro i lucani e potrebbe così insidiare la vetta di un raggruppamento in cui le 3 big dovrebbero poi ritrovarsi tutte ai quarti, salvo sorprese dell’ultimo secondo.

Per le gare di questa sera, il fischio d’inizio è fissato alle 20:30. Da domani spazio poi ai quarti di finale a cui accederanno le prime due classificate dei 3 gironi più le 2 migliori seconde. Si giocherà a Toritto alle 18 e a Matera, Potenza e Pisticci alle 20:30; le due semifinali sabato a Ginosa e Pisticci, entrambe alle 20:30, domenica alle 18 a Toritto la finale 3° e 4° posto, poi alle 20,45 a Matera la finalissima che assegnerà il diciottesimo trofeo “Scirea Cup”.

Share Button