Terza vittoria consecutiva per l’F.C. Matera

il risultato finale (fcmatera.it)

il risultato finale (fcmatera.it)

Bacoli (NA) – Trascinato da un grande Diego Albano, il Matera espugna il “Tony Chiovato” di Bacoli e ottiene la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque gare. Mister Giusto è costretto a fare a meno di Achille Mazzoleni, febbricitante; al suo posto, in cabina di regia, Martone. Lungo la corsia sinistra Logrieco viene preferito a Campo, per il resto nessuna novità nell’undici di partenza con Cottet tra i pali, Conte, Bartoli, Martinelli e Scudieri in difesa, Salemme esterno destro, Leta centrale di centrocampo, Albano e Genchi in avanti.

Riassunto dell’incontro – Avvio super dei biancoazzurri che trovano il gol del vantaggio al terzo minuto: cross dalla sinistra di Genchi, Albano controlla e batte il portiere campano. Matera che sulle ali dell’entusiasmo sfiora il raddoppio al 21° ed al 23°, ma nel momento migliore dei biancoazzurri arriva il pareggio del Bacoli Sibilla ad opera di Poziello che sfrutta al meglio un assist di Solimene al 38°. Nel primo minuto di recupero magistrale punizione battuta da Ingenito e padroni di casa a sorpresa in vantaggio. Al terzo della ripresa i campani trovano anche il terzo gol, ma la signora Vitulano di Livorno annulla per un fuorigioco dubbio.

Uno spirito “Giusto” – Giusto cerca di dare una scossa ai suoi ed inserisce Campo e Carretta al posto di Logrieco e Leta. Mosse che si rivelano vincenti con il Matera che nel giro di cinque minuti ribalta il risultato. Al 25° Conte serve in area Albano, tocco per Salemme e conclusione vincente che vale il 2-2. Alla mezzora bella azione del Matera con Albano che protegge palla e serve Carretta che realizza il definitivo 3-2. La reazione dei padroni di casa non impensierisce più di tanto la porta difesa da Cottet ed il Matera può quindi festeggiare la quinta vittoria stagionale, la quarta lontana dal “XXI Settembre-Franco Salerno”.

 

Share Button