Basket serie A2, ancora un ko per la Bawer Matera.

BAWER MATERAMatera – Ancora una prestazione negativa della Bawer Matera che in casa perde lo scontro salvezza con il Recanati valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato di basket di serie A2.

Il finale al Palasassi è 91-62 in favore della squadra ospite che così allunga in classifica. Partenza subito decisa dei marchigiani che, dopo l’unico svantaggio in prossimità del secondo minuto del primo quarto, chiuso poi sul 18-27, conducono ampiamente le danze fino al riposo con le squadre negli spogliatoi sul 28-49. La musica non cambia nella ripresa con il Recanati che annulla la regia dei lucani, emblematici gli zero punti a referto di Chase, ed allunga ulteriormente andando all’ultimo quarto sul +23, parziale 50-73.

Nel quarto periodo, fatto registrare il +33 in più di una circostanza, il Recanati chiude sul 91-62 in proprio favore, con il tecnico di casa Ponticiello che negli ultimi 2 minuti di gioco dà spazio anche ai giovani Santarsia e Loperfido, con quest’ultimo autore di un punto dalla lunetta tra gli applausi di un pubblico deluso per l’opaca prova della squadra.

Incassata la ventesima sconfitta stagionale, la Bawer Matera rimane in coda alla classifica con 6 punti ed ora 4 lunghezze di ritardo dal Recanati, quando mancano soltanto 7 partite al termine della stagione regolare.