- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Minibasket in Piazza. Sabato il gran finale, diretta su TRM network

Minibasket in Piazza 2014MATERA – Giornata conclusiva domani del Minibasket in Piazza, torneo internazionale giunto alla ventesima edizione e promosso dalla Pielle Matera non solo nella città dei Sassi ma anche in numerose altre località lucane e pugliesi.

Al via ufficialmente lo scorso lunedì, la kermesse ha animato le piazze e gli impianti sportivi permettendo inoltre di far conoscere le numerose bellezze ed i prodotti locali.

Ed ora la settimana volge al termine e sta per concludersi un torneo internazionale definito dalla Federazione Italiana Pallacanestro un appuntamento planetario dove migliaia di bambini di vari continenti si incontrano ogni anno, come in un gioioso meeting di cultura, per trasformare la cittadina lucana in una vera e propria capitale mondiale del gioco Minibasket. Parole di elogio per il tradizionale evento dell’estate materana e non solo, e riferimento esplicito soprattutto alla giornata conclusiva, quella in programma appunto domani.

Le 56 squadre insieme ad istruttori ed accompagnatori si ritroveranno in Piazza Vittorio Veneto a Matera: sin dal mattino saranno proposti i match che porteranno poi alla finalissima in programma alle 20:30 di sicuro dinanzi ad una notevole cornice di pubblico.

Decretata la squadra vincitrice, saranno premiate tutte le formazioni protagoniste del 22° Minibasket in Piazza, saranno consegnati anche i premi speciali “Carlo Quinto”, “Nava”, “Emanuele Galicola” e fair play “Davide Cotrufo” e poi ci sarà il saluto finale dell’ideatore del torneo, Sergio Galante, e l’arrivederci al giugno 2015. E la finale così come l’intera cerimonia di premiazione saranno trasmesse in diretta su TRM network.

Share Button