A canestro con Matera 2019. La Bawer vola a Recanati

Sebastian Vico - Bawer Olimpia Matera

Sebastian Vico – Bawer Olimpia Matera

Per il quarto appuntamento in trasferta del progetto “A canestro con Matera 2019” che promuove un connubio tra lealtà, e amicizia sportiva insieme ad un percorso promozionale di territori e città, la carovana del basket fa tappa a Recanati non solo per giocare una importante gara sportiva, ma per siglare, come è successo nelle altre città dove si disputa il campionato, un vero e proprio patto di amicizia con Matera.

L’appuntamento è per domenica, 16 marzo, alle ore 11.00 a Recanati, nella sala Conferenze dell’Hotel Gallery.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno l’assessore comunale di Matera, Nicola Trombetta, l’assessore alla Cultura del Comune di Recanati, Andrea Marinelli, il delegato allo sport, Mirco Scorcelli, il presidente del Basket Recanati, Giuseppe Pierini, e rappresentanti della Olimpia Bawer Matera, della Camera di commercio di Matera e di Trm, Radiotelevisione del Mezzogiorno.

Durante la conferenza stampa verrà illustrato il progetto in un’ottica di confronto e collaborazione che intende rafforzare la rete fra tutte le città italiane candidate, e non, a capitale europea della Cultura per il 2019 al fine di costruire per quell’anno un grande programma culturale capace di disegnare un nuovo orizzonte per l’Italia e per l’Europa, che veda una rete territoriale attiva nella promozione delle eccellenze di tutto il Paese.

La conferenza stampa sarà moderata da Filippo Olivieri. Nella stessa occasione, valorizzando la stretta relazione sport – salute, con il supporto della Camera di Commercio di Matera verranno presentate le caratteristiche peculiari dei prodotti enogastronomici Lucani attraverso la proiezione di un video realizzato con il Mibac e la distribuzione di brochure e materiale informativo.

A chiusura dell’incontro verrà offerto un aperitivo con alcuni prodotti in degustazione. La partita verrà trasmessa in diretta su TRM e TRMH24 ed in streaming sui siti internet www.trmtv.it e www.olimpiamatera.it a partire dalle 17.30 di domenica.

Share Button