Basket LegaSilver, la Bawer Matera perde contro il Ravenna.

BawerMatera – Necessario un extra time per decretare la vincente tra i materani ed i romagnoli. Un match non esaltante quello di scena al Palasassi preceduto dall’ingresso in campo degli atleti con i mini atleti della Pielle Matera, società satellite della Bawer, quindi la consueta consegna di prodotti tipici locali, nell’ambito del progetto “A canestro con Matera 2019”, promosso da Trm Network, poi la palla a due.

Avvio più convincente degli ospiti, molti gli errori dei materani, e quarto chiuso sul 12-18; squadre quindi negli spogliatoi sul 28-32 e partita chiaramente apertissima ad ogni tipo di risultato.

Alla ripresa delle ostilità, ancora punto a punto e match che comunque non decolla, quarto chiuso sul 45-47. Nel quarto parziale la Bawer riesce a portarsi sul +5 ma non manca la risposta del Ravenna che a 4 secondi dalla eventuale sirena è sul +3, Jones prova la bomba per i biancazzurri, non realizza ma subisce fallo e realizza i 3 liberi e sul 68-68 le squadre vanno al supplementare.

Nell’overtime l’avvio degli ospiti è veemente e la gara si chiude con la schiacciata di Sollazzo che vale l’86-78 per i suoi. La Bawer, in virtù dei risultati di giornata, rimane al secondo posto con 28 punti, ora a 6 lunghezze di distanza dalla capolista Agrigento. Domenica prossima sfida esterna contro il Reggio Calabria.