A Canestro con Italia 2019 – Bawer Matera vola a Lucca. Diretta TRM network

Bawer LuccaSeconda tappa in trasferta per il progetto “A canestro con Matera-Italia 2019”. Dopo il fortunato battesimo di Treviglio, in occasione dell’incontro in Toscana della Olimpia Bawer Matera contro Lucca, torna l’esperienza di amicizia sportiva e di condivisione dei percorsi promozionali del territorio, fra le due città impegnate nella sfida sportiva cestistica.

Un patto di amicizia fra Matera e Lucca verrà infatti sottoscritto domenica 09 Febbraio, nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 11.00, presso il Gran Hotel Guinigi.

Durante l’incontro con i giornalisti verrà illustrato il progetto “A canestro con Italia 2019”. L’iniziativa intende rafforzare la rete fra tutte le città italiane candidate, e non, a capitale europea della Cultura per il 2019 al fine di costruire per quell’anno un grande programma culturale capace di disegnare un nuovo orizzonte per l’Italia e per l’Europa, che veda una rete territoriale attiva nella promozione delle eccellenze di tutto il Paese.

Alla conferenza stampa parteciperanno i dirigenti delle due società sportive di basket di Lucca e di Matera, e Francesco Longobardi, di Trm tv che ha organizzato il progetto. La conferenza stampa sarà moderata da Filippo Olivieri.

Nella stessa occasione, valorizzando la stretta relazione sport – salute, con il supporto della Camera di Commercio di Matera verranno presentate le caratteristiche peculiari dei prodotti enogastronomici Lucani attraverso la proiezione di un video realizzato con il Mibac e la distribuzione di brochure e materiale informativo. A chiusura dell’incontro verrà offerto un aperitivo con alcuni prodotti in degustazione.

Share Button