Speciale. Bawer Matera – Torino 68 a 71.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.trmtv.it/home/home/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339

Bawer MateraMATERA – Termina in gara 3 l’esaltante avventura della Bawer Matera nella finale play off promozione in lega Gold di basket. I materani, già sotto 2-0 nella serie al meglio delle 5 dopo la doppia sconfitta rimediata in Piemonte, perdono anche in casa 71-68 contro l’infaticabile Torino che può così festeggiare al Palasassi il salto di categoria.

La Bawer, così come fatto nelle due precedenti gare contro il Torino ci prova e tiene testa al forte avversario per gran parte del match. Grande equilibrio nel primo quarto chiuso sul 16-12 per i materani; nel secondo periodo è notevole l’accelerazione dei locali in grado di andare negli spogliatoi sul +17, parziale 40-23.

Alla ripresa c’è anche il +18 Bawer, dopodiché si assiste alla rimonta piemontese e ci si presenta all’ultimo quarto sul 49 pari. E negli ultimi 10 minuti di gioco, Matera è avanti fino al 6°, punteggio 61-58, poi Torino riagguanta gli avversari e acquisisce un importante +6 gestito in maniera egregia nel finale, nonostante l’ultimo tentativo dei locali. A 14 secondi dalla sirena, Rezzano realizza la bomba del 67-69, contestualmente Iannuzzi subisce fallo sotto canestro ed ha la possibilità di pareggiare i conti dalla lunetta ma realizza un solo libero, così come del resto capitato spesso durante la gara anche ai suoi compagni.

Sulla ripartenza la Bawer può solo commettere fallo, Gergati realizza entrambi i liberi, ci prova poi dalla lunga distanza Iannuzzi ma la palla termina sul ferro e Torino chiude sul 71-68.

I piemontesi sono in Lega Gold con grande merito, per la Bawer si conclude una stagione a dir poco esaltante.