Basket. A3 Femminile. Basilia Potenza in semifinale PlayOff

Basilica PotenzaUna partita emozionante sin dalla palla a 2 quella giocata al Palapergola di Potenza tra la Basilia e lo Stabia, valida per la decisiva gara 3 dei quarti di finale dei play off di serie A3 di pallacanestro femminile. Ad imporsi è la squadra di casa per 42-40 ed a conquistare così l’accesso alle semifinali dove incontrerà il Santa Marinella, una delle favorite alla vittoria finale.

Divertente e senza pause il match di scena nel capoluogo lucano: un testa a testa continuo che non permette assolutamente di pronosticare il risultato finale; primo quarto chiuso sul 10-9, quindi squadre negli spogliatoi sul 19-20, a conferma del grande equilibrio; intorno al 5° minuto del terzo periodo, il quintetto ospite prova un timido allungo, mette a segno un break di 11-2 e si porta sul +7, la tripla di Aleo rimette però subito in carreggiata la squadra di casa e si riprende con il punto a punto, squadre che si presentano così all’ultimo quarto sul 29-32.

Grande l’incisività delle locali negli ultimi 10 minuti di gioco: situazione ribaltata ma il vantaggio della Basilia è risicato, è eccellente la difesa di Marino che a 3 secondi dalla sirena blocca la penetrazione di Gallo e permette alle sue di chiudere sul 42-40.

Ora per le potentine le semifinali: nuovamente sul parquet sabato prossimo in trasferta contro il Santa Marinella squadra che ha vinto 14 delle ultime 15 gare disputate; impegno proibitivo per le ragazze agli ordini di coach Paternoster che però non hanno nulla da perdere, senza l’assillo del risultato. Palla a due alle 18:30

Share Button