Basket. Serie B. L’Olimpia Matera torna al successo. Bisceglie ko

Torna a sorridere l’Olimpia Basket Matera. Con una prova di forza e grande spessore tecnico, il quintetto di coach Agostino Origlio si sbarazza del Bisceglie, riscattando lo stop di Cassino e allungando in classifica in terza posizione a più sei proprio sui pugliesi.

Bisceglie prova a sorprendere in avvio, ma sono i padroni di casa a prendere subito in mano il comando delle operazioni; una arcigne difesa e i punti di Antrops creano il primo margine. Nel finale di prima frazione viene fuori Panzini che porta Matera sul 23-11 al primo mini intervallo.

I biancazzurri, guidati da un Panzini in serata, continuano a spingere sull’acceleratore e conducono i giochi anche nel secondo quarto, raggiungendo il massimo vantaggio al 9′ sul più 15, e chiudendo all’intervallo lungo avanti 44-33.

Al rientro in campo è sempre Olimpia. La squadra di Origlio resta concentrata sulla partita e non molla per un attimo la presa. Le bombe di un super Panzini portano al più 16 al 6′; Matera è padrona del match e chiude alla terza sirena sul 69-54.

L’ultima frazione è pura accademia per i biancazzurri, che completano l’opera con carattere e autorità, imponendosi per 93-81.