- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Puglia, pallacanestro C Gold: cade a Francavilla la capolista Lupa Lecce

Sconfitta sì ma sempre in vetta. Nella ventesima giornata del campionato di C Gold pugliese di pallacanestro fa rumore il ko della capolista Pallacanestro Lupa Lecce, battuta da Soavegel Francavilla per 77-73. Incontenibile Dison fra i padroni di casa, come attestano i suoi 36 punti, mentre alla prima della classe, che riduce la forbice nel quarto periodo, non bastano quattro giocatori in doppia cifra, su tutti Vranjkovic con 15. Scende così a due lunghezze il vantaggio di Lecce su Action Now! Monopoli, che offre una prova di forza sul campo di Petrolmenga Ceglie: 79-70 il risultato finale, che vede gli ospiti scattare nell’ultimo quarto. Quasi 50 in punti in tre per Zaric, Paparella e l’ex Bosnjak.

A ruota, intanto, prosegue l’ascesa di Cestistica Ostuni che blinda il terzo posto contro Tecnoswitch Talos Ruvo, dopo un avvio in salita. Decisiva anche in questo caso l’ultima frazione per l’allungo gialloblù: Manchisi da una parte e Bagdonavicius dall’altra i migliori realizzatori con 18 punti. Nella pancia della classifica, balzo in avanti di Valentino Castellaneta che supera Bisanum Sunshine Vieste per 108-89 e si assicura la permanenza aritmetica, in attesa di concoscere il proprio piazzamento in ottica playoff: Clemente con 30 punti il più ispirato fra i biancorossi, seguito da De Angelis con 25 e Samjia con 20 per i garganici.

Tutta ancora da definire la gerarchia degli ultimi posti, che segnala le preziose vittorie casalinghe di Nuova Pallacanestro Monteroni e Cus Jonico Taranto. Anche il successo dei salentini su Mola New Basket 2012, suggellato sul 63-50, matura negli ultimi 10 minuti: Raupys il miglior realizzatore con 16 punti. Liberatoria l’affermazione degli ionici, che all’esordio casalingo di coach Olive si sbloccano nel 2019 grazie all’87-67 ottenuto su Pasta Lori Libertas Altamura: 30 punti per Simaitis, doppia doppia per Dusels. Fra i murgiani, 20 punti per Rey Prado e 16 per Basile.

Nel penultimo turno di stagione regolare, Lecce e Monopoli rispettivamente in casa contro Castellaneta e Monteroni, ma il clou è al PalaColombo per Ruvo-Ceglie.

Share Button