Virtus Basket Matera Under 13 si laurea campione regionale

La Sapa Virtus Matera si laurea campione regionale under 13 battendo in un accesissima finale i padroni di casa della Lions Potenza.

Partita che si gioca sul filo dell’equilibrio nella prima frazione con Matera in svantaggio per quasi tutto il tempo è capace di recuperare solo nei secondi finali con due canestri di Nuzzi e Taratufolo.
Secondo quarto con la Virtus che parte a mille e piazza un primo break di 8 a 0, grazie alle folate di Nuzzi e Taratufolo. Vantaggio che prende sempre più consistenza nel terzo periodo, con “una bomba” e tre tiri liberi consecutivi messi a segno da capitan Bianchi, che insieme a Facendola e Montemurro guidano i bianco azzurri fino al più 24.

Nell’ultimo quarto Potenza tenta di rientrare in partita, ma nonostante l’uscita per cinque falli di Curci, Bianchi e Taratufolo, la Virtus mantiene il vantaggio e chiude la partita con sette punti consecutivi di Mattia Nuzzi (top scorer dell’incontro con 23 punti) vincendo 77 a 58 e portando a casa l’ennesimo trofeo di una stagione ricca di soddisfazioni.

Share Button