A Gravina al via “Sportivity”. Sport per tutti, dall’8 al 10 giugno nel Parco Fiere San Giorgio - trmtv

A Gravina al via “Sportivity”. Sport per tutti, dall’8 al 10 giugno nel Parco Fiere San Giorgio

Tutto pronto per la seconda edizione di “Sportivity”, la kermesse interamente dedicata allo sport in programma dall’8 al 10 giugno nel Parco Fiere San Giorgio, a Gravina in Puglia. A dare il via ufficiale, venerdì alle ore 18, sarà il noto giornalista sportivo Mediaset Pierluigi Pardo in una cerimonia animata da momenti di arte e spettacolo, sempre a tema sportivo, grazie alla presenza di Giovanna Nargiso (vertical studio e spirali aeree) e dall’atleta e artista Stefano Scarpa, meglio noto come “the flag man” (l’uomo bandiera), già vincitore di Italia’s Got Talent nel 2012 e detentore di un Guinness World Record. Patrocinata dalle più alte cariche istituzionali e sportive, l’edizione 2018 si presenta rinnovata nella forma e nel palinsesto, con gare e discipline che si alterneranno nei 5 padiglioni che compongono l’area fiera.

Una manifestazione unica nel suo genere perché, se si sceglie di entrare in tenuta ginnica, permette di provare e praticare in prima persona lo sport desiderato – piscina scoperta, tennis, tennis tavolo, atletica, scherma, basket, volley, mini basket, area CONI, giochi della tradizione, modellismo, tiro al piattello, karate e tanto altro ancora – e anche occasione unica per il divertimento di tutta la famiglia, grazie alla presenza di aree dedicate per soddisfare le esigenze di ogni età, dall’Area Fitness all’immenso “Sportivity Park”.

Ed è proprio il “mondo Fitness” la novità 2018. Tre palchi, oltre 60 ore di attività, presenter Nazionali ed Internazionali come Angela Verrelli, (Resp. italiana Formazione Zumba Gold e Zumba Step, ZES dal 2009), Juan Miguel (Zumba jammer)  Persi Hitchkova (Super Jump); Joan Altisen (creatore e formatore ONEKOR); Vincenzo Mazzarella (IBFF Boxe Group Academy); Lorenzo Franco (Reebok ambassador & formatore for Fit Academy);  l’Elite Star Marianna Germinario (Piloxing); Giovanna Nargiso (danza aerea – spirale e pole dance). Ad arricchire il padiglione fitness esibizioni di Indoor Cycling-Power Fitness, Xtempo, Ecross, FBI Italia.

Le mattine di venerdì e sabato sono dedicate allo “Sportivity School”, iniziativa promossa da Miur  e Coni Puglia e patrocinata dall’amministrazione comunale di Gravina in Puglia. La cerimonia sarà animata dall’arrivo della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri e si concluderà con l’accensione del tripode. “Sportivity School” nasce con l’intento di sostenere e promuovere l’attività sportiva tra i ragazzi delle scuole di 1° e 2° grado.

Sabato 9, alle ore 18, sarà il momento della prima edizione del Premio Sportivity “Fatti di Sport”. Tra i premiati il campione di tennis Gianluca Pozzi. Sarà presente  alla cerimonia il presidente del CONI Puglia, Angelo Giliberto, e Renè Felton Besozzi, mamma e allenatrice del campionissimo Andrew Howe.

Ultima novità sarà l’intrattenimento serale, che quest’anno accompagna la fase conclusiva di ogni giornata. Intrattenimento che prende il nome di “Beereaty”, Festival della Birra artigianale e dello street food di qualità. Il venerdì sera spazio alla selezione regionale di Miss In4missima. Sabato confermata l’attesissima serata “Supparty” che ha scelto Sportivity tra le pochissime tappe del Sud Italia.  Non un semplice party ma un vero e proprio show con spettacoli sul palco, animazione con maschere giganti delle icone più rappresentative della nostra cultura sportiva, quattro generi musicali, giochi a premio e tantissime altre sorprese. Domenica sera, infine, spazio alla musica live con quattro band per altrettanti generi musicali: la “Blue Rhythm Band”, i “Route 96”, i “40 Rock” e “The South Friends Solution”.

Share Button