Mountain Bike: si prepara la “Prima Gran Fondo Piccole Dolomiti Lucane”

Alle ore 17.00 del 5 Luglio 2017 in Località Palazzo, Accettura (MT), presso il Parco Naturale Regionale di Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane, si è tenuto un tavolo tecnico convocato per discutere gli aspetti organizzativi e tecnici relativi alla manifestazione denominata “Prima Gran Fondo Piccole Dolomiti Lucane”, gara ciclistica in mountain bike, in programma il 16 Luglio 2017, riservata alle categorie ciclo amatori.

Sono intervenuti il Presidente dell’Ente Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, i Sindaci dei Comuni di Accettura, Pietrapertosa e Calciano (i tre Comuni “toccati” dalla gara), la Protezione Civile dei Comuni di Accettura e Pietrapertosa, le Proloco dei Comuni di Accettura, Pietrapertosa e Calciano, il Presidente dell’UTBC Reparto Carabinieri per la Biodiversità.

Durante l’incontro è stato presentato il percorso che interesserà la gara, lungo circa 60 km, che si snoda prevalentemente lungo strade sterrate e sentieri all’interno della Parco, strade di campagna e una strada comunale del Comune di Pietrapertosa, con attraversamenti della strada provinciale per Accettura.
La manifestazione, che si svolgerà Domenica 16 Luglio, è organizzata da “A.S.D. NUOVA ATHENA CLUB 2002” e “NUOVA ATLANTIDE SOC. COOP. A R.L.”, in collaborazione con UISP Basilicata e CONI.

Share Button