Torna con la terza edizione, la competizione cicilistica itinerante “GranFondo Nibali”

Torna quest’anno la terza edizione della competizione cicilistica itinerante “GranFondo Nibali”, organizzata dal campione di ciclismo messinese Vincenzo Nibali.

Partenza da Giovinazzo e poi via verso Molfetta, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Corato, Terlizzi, Andria, Spinazzola e Poggiorsini, per poi effettuare il percorso inverso e tornare nella città barese, percorrendo in bici quasi 126 chilometri.

Una scelta, quella di attraversare la Puglia Imperiale sulle tracce di Federico II, voluta proprio da Vincenzo Nibali per dare l’opportunità ai tanti ciclisti che affluiranno da gran parte d’Italia ed anche dall’estero, di seguire tracce storiche importanti e paesaggi pugliesi particolarmente apprezzabili, dai colori del Mare Adriatico a quelli tipici dell’entroterra barese e della Murgia in particolare. Un’iniziativa quindi per promuovere lo sport e il ciclismo, tra mare e Murgia, in una domenica soleggiata e ventosa di metà giugno. Nel corso della manifestazione sportiva è stato ricordato anche Michele Scarponi, il ciclista tragicamente scomparso il 22 aprile scorso al rientro da un allenamento, grande amico di Nibali.

Share Button