Ciclismo. Presentata la prima edizione del “Trofeo Colline Materane”

Si terrà il prossimo 19 febbraio la prima edizione del I° Trofeo Colline Materane organizzato dall’associazione “Amatori corse Asd Pedale elettrico”. La manifestazione di ciclismo su strada è stata presentata stamane nella sala Mandela da Tommaso Elettrico, ideatore dell’iniziativa e da Bartolomeo Lucarelli, presidente dell’Associazione, alla presenza dell’assessore comunale allo Sport, Massimiliano Amenta.

“L’evento ciclistico rappresenta un settore sportivo, quello del ciclismo, che nella nostra città conta su una realtà significativa” ha spiegato l’assessore Amenta in apertura dell’incontro “sia sotto il profilo professionale che amatoriale. Il ciclismo, d’altronde, è uno strumento di straordinaria promozione del territorio grazie ai suoi itinerari alla scoperta di luoghi e bellezze. Il Trofeo delle Colline materane infatti rientra e pieno titolo in questo contesto -ha concluso l’assessore”.

Il percorso di 35 chilometri, ripetuti per tre volte per un totale di 105 chilometri si svilupperà sul territorio cittadino e, in partenza e all’arrivo, raggiungerà il Santuario di Picciano, “Luogo preferito dai ciclisti – come ha spiegato Tommaso Elettrico, promotore della manifestazione.

“Finora abbiamo raggiunto i 500 iscritti provenienti da tutta Italia” ha annunciato il presidente dell’assocazione ‘Amatori corse – Asd Pedale elettrico’, Bartomoleo Lucarelli “con rappresentative che giungono in particolare da Campania e Puglia”.

Share Button