Ingegneria meccanica. Potenza, Ducati e Potentia in mostra al Campus Unibas

Al Campus universitario della Basilicata di Macchia Romana a Potenza, seconda edizione di “Unibas in pole”: iniziativa di promozione delle attività formative nel settore dell’Ingegneria Meccanica presso l’ateneo promossa in collaborazione con la multinazionale petrolifera Shell E&P Italia.

Per l’occasione i tanti studenti hanno liberamente osservato da vicino il prototipo “Potentia”, realizzato dall’Unibas Racing Team nell’ultima edizione 2016 della Shell Eco Marathon, competizione sulla lunga distanza per veicoli in grado di risparmiare carburante che si è svolta a Londra, e la Ducati Desmosedici di Moto GP numero 29 guidata dal pilota italiano Iannone.

L’Unibas Racing Team, composto da 15 studenti di Ingegneria Meccanica magistrale, è stato coordinato dal professor Enrico Nino. Durante la giornata divulgativa, convegno nell’Aula Magna alla presenza della rettrice Sole del professor Davide Bovio in rappresentanza della multinazionale partner, il quale si è soffermato sull’importanza didattica del progetto rivolto agli universitari grazie al connubio tra pubblico e privato.

Share Button