Automobilismo. Potenza, seconda rievocazione storica Abriola – Sellata

Abriola Sellata 2016 02

Il sindaco di Abriola Triunfo e l’organizzazione della Abriola – Sellata

Settantadue autovetture e relativi equipaggi hanno partecipato al secondo appuntamento consecutivo con la “Abriola – Sellata”, famosa tappa del campionato italiano ed europeo di cronoscalata degli anni 70′ e 80′, recentemente tornata in calendario come rievocazione storica su iniziativa dell’Automobile Club Potenza.
Rispetto al 2015, con la formula della regolarità turistica, per il 2016 è stato scelto il raduno di precisione. La partenza in Viale del Basento, nel capoluogo lucano, con due prove cronometrate e media di 30 km orari lungo un percorso di quasi 65 km che si è snodato tra i comuni di Pignola ed Abriola fino alla vetta della Sellata – Pierfaone.

All’evento hanno preso parte piloti lucani e di altre parti d’Italia con nomi noti del panorama sportivo: come il portabandiera lucano nel campionato Italiano Gran Turismo, Chico Postiglione, ed il giornalista Luca Gastaldi. Una occasione di coinvolgimento per gli appassionati e di promozione territoriale, sottolineata dal presidente ACI Potenza, Francesco Solimena, che punta ad accrescere la sua notorietà anche per gli anni a venire.

Share Button