CONI Ragazzi. Studenti potentini a lezione da Andrea Zorzi

Per gli amanti della pallavolo anni 90′ era semplicemente “Zorro”, uno dei giocatori più forti della sua generazione con le maglie di Parma e Treviso ed arrivato a conquistare tre Europei, due Mondiali ed un argento olimpico. Per i giovani studenti che lo stanno incontrando in giro per l’Italia, un campione del passato da cui imparare tanto per il futuro. Dopo Bari, Andrea Zorzi è arrivato anche a Potenza, protagonista presso l’Istituto Comprensivo Sinisgalli del progetto “CONI Ragazzi – Alleniamoli a crescere bene”, percorso educativo nato dall’accordo tra la Presidenza del Consiglio, il Ministero della Salute e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Ad intervenire, il numero uno del Coni regionale, Leopoldo Desiderio, il Garante per l’infanzia regionale, Vincenzo Giuliano ed altri professionisti dello sport.
La finalità è spingere verso sani stili di vita ed alla pratica dello sport come spirito di gruppo. Un messaggio molto importante proprio in Basilicata, dove secondo gli ultimi dati, su un totale di 110 mila bambini, ben 40 mila sono obesi.

Share Button