Tennis. Alla terza giornata WTA finals Flavia Pennetta ha battuto Agnieszka Radwanska

Prima vittoria dell’azzurra in due match. Seguirà Halep-Sharapova

Flavia Pennetta esulta dopo aver sconfitto Agnieszka Radwanska (Polonia) alle finali BNP Paribas WTA di  tennis (EPA/WALLACE WOON)

Flavia Pennetta esulta dopo aver sconfitto Agnieszka Radwanska (Polonia) alle finali BNP Paribas WTA di tennis (EPA/WALLACE WOON)

Flavia Pennetta ha battuto per 7-6 (5) 6-4, in un’ora e 40′, Agnieszka Radwanska, nel primo singolare della terza giornata delle Wta Finals, il Masters tra le otto migliori tenniste della stagione, in corso a Singapore.

La 33enne brindisina, numero 8 del ranking, si è così aggiudicata la quarta delle nove sfide con la polacca, sette anni più giovane e due gradini più in alto in classifica. Seguirà, sul veloce indoor dello Sports Hub della città- Stato asiatica, il match tra le altre giocatrici del Girone Rosso, Simona Halep e Maria Sharapova. Nei precedenti, la russa è in vantaggio 5-0 sulla romena.

I primi match del gruppo, domenica, sono stati vinti dalla Halep e dalla Sharapova, che hanno superato rispettivamente Pennetta e Radwanska. Ieri la prima giornata del Girone Bianco ha visto le vittorie della spagnola Garbine Muguruza sulla ceca Lucie Safarova e della tedesca Angelique Kerber sulla ceca Petra Kvitova.

Share Button