Ciclismo, domenica a Matera la Granfondo Città dei Sassi

Gran Fondo Città dei SassiSono oltre 750 i partecipanti attesi a Matera domenica prossima, 20 settembre, per il Granfondo Città dei Sassi, promosso dal Team Bike che sta lavorando per accoglierli al meglio.

La manifestazione, dal 2010 inserita nel circuito nazionale del Giro dell’Arcobaleno, prevede una granfondo di 128 chilometri e la mediofondo di 106 chilometri. Entrambi i percorsi toccano i suggestivi centri di Montescaglioso, Pomarico e Grottole prima dell’epilogo a Matera.

L’appuntamento per i cicloamatori lucani riveste un’importanza particolare considerata la scelta fatta dalla Struttura Regionale Cicloamatoriale, supportata dal Comitato Regionale di Basilicata della F.C.I., di renderla valida quale unica prova per l’assegnazione dei titoli di campioni regionali delle varie specialità e che assegnerà ai singoli vincitori la maglia che verrà loro consegnata durante la festa annuale del ciclismo che il Comitato organizza ogni stagione e quindi un vero e proprio cerimoniale.

Tanta l’attesa per questo evento, quindi, che da anni rappresenta un appuntamento unico per i tanti appassionati e che, edizione dopo edizione, si incrementa sempre più registrando la partecipazione non solo delle regioni limitrofe ma da diverse altre località.

Le iscrizioni, ricordiamo, si effettuano attraverso il sito Tempogara, mentre per informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione all’indirizzo teambikematera.it

Share Button