Torneo delle Regioni futsal, truppa lucana pronta alla partenza

Dal 31 marzo al 4 aprile prossimi, le rappresentative regionali di calcio a 5 delle categorie Allievi e Giovanissimi prenderanno parte al Torneo delle Regioni che si svolgerà nelle Marche.

Dettagli sulla preparazione e composizione dei team sono stati illustrati stamane a Potenza, presso il Comitato FIGC Basilicata, alla presenza di Pino Palazzo, Vice presidente e responsabile regionale del calcio a 5. La truppa lucana parteciperà alla competizione futsal per il terzo anno consecutivo e vedrà Allievi e Giovanissimi impegnati entrambi nel Girone C.

Nella fase a gruppi, la selezione dei 13 allievi in età dai 14 ai 16 anni, guidata dal confermato tecnico Antonio Lavecchia, affronterà i padroni di casa delle Marche, Calabria e Toscana. I giovanissimi dai 12 ai 14 anni del neo tecnico Francesco D’Urso se la vedranno con Marche, Lombardia e Veneto.

“Si punta a valorizzare i nostri giovani – ha affermato Pino Palazzo – con la consapevolezza di dover dimostrare molto di fronte a regioni più ampie nella scelta degli elementi e meglio attrezzate per via di campi da gioco in gomma o parquet, come nel caso delle sedi scelte per le gare del torneo in programma a Iesi e Osimo.” La partenza alla volta delle marche è fissata per lunedì 30 marzo nei pressi della nuova sede del Comitato regionale, a breve operativa in località Bucaletto.

Share Button