Tennis. Conclusa a Muro Lucano l’ottava edizione della Basilicata Cup

Premiazione Basilicata Cup - Muro Lucano TennisMURO LUCANO – Si sono concluse le finali dell’ottava ed ultima tappa della “Basilicata Cup” 2014 di tennis in programma presso il Tennis Club di Muro Lucano. La manifestazione ha lasciato dietro di se una scia di emozioni e di bel gioco per tutti gli appassionati della racchetta.

Nella finale femminile Giorgia Croce (classifica 4.2) ha battuto per due set a zero la rivale Asia Trotta (classifica 4.3) con il punteggio di 7-5, 6-4 al termine di un match piuttosto equilibrato.

Nel torneo di quarta categoria maschile c’era invece l’attesa sfida tra Sergio Francese (4.2) del Circolo Tennis Melfi ed Alberto Loscalzo del Circolo Tennis Potenza . La vittoria è andata a quest’ultimo per 6-2, 6-4. Infine il tabellone della terza categoria, il più titolato.

In campo nella finalissima gli sfidanti Gabriele Galeazzo (Circolo tennis Matera) e Giovanni Falconieri (Circolo Tennis Club Gingles). Il successo ha sorriso al giovane tennista di Policoro Galeazzo che si è imposto per due set a zero con il punteggio di 6-4, 7-6. Davvero avvincente tutto il match, ma soprattutto il secondo set con Falconieri avanti per 5-4 ed un break di vantaggio. Il tennista potentino però reagiva bene e si guadagnava la parità trascinando la contesa al fatidico ed imprevedibile tie-break. Qui però Galeazzo era più lucido e portava a casa la vittoria e la finale con un «jeu decisif» esemplare.

Soddisfazione al termine della manifestazione è arrivata dal presidente del Tennis Club di Muro Lucano Antonio Oliveto e dal presidente del Cr Basilicata Fit Domenico Volturo i quali hanno rimarcato la buona partecipazione di appassionati oltre al livello tecnicamente interessante delle gare.

Dopo Muro Lucano si è quindi conclusa l’ottava tappa della Basilicata Cup in corso di svolgimento quest’anno in diversi comuni della regione: Nemoli, Lauria, Moliterno, Matera, Viggiano, Pisticci e Muro Lucano. «Tra fine novembre ed inizio dicembre – conferma il presidente del Comitato Regionale Fit di Basilicata Domenico Volturo – inizierà la seconda fase, quella del Master Finale che stabilirà i vincitori assoluti del Circuito. ln particolare sono previsti un Master di quarta categoria ed un Super Master di terza». Entro fine mese saranno comunicati luogo e calendari della manifestazione.

Share Button