A Potenza la seconda edizione degli “Italian Sportrait Awards”

SportraitsPOTENZA – “Lo scorso sabato il Presidente di Confsport Italia, Paolo Borroni, Cristina Chiuso, ex capitano della Nazionale di Nuoto e Primatista Italiana 50 Stile Libero, e una delegazione di Spoome, hanno incontrato il Sindaco, Vito Santarsiero, per ufficializzare Potenza come città che ospiterà la cerimonia di premiazione degli Italian Sportrait Awards 2014”.

Lo comunica in una nota l’ufficio stampa del Municipio, specificando che “il premio nasce nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport che, per l’occasione, avranno la possibilità di votare gli atleti, senza distinzione tra sportivi olimpici o paralimpici, che hanno fatto emozionare nel 2013 con le loro prestazioni e ispirato con i loro comportamenti”.

“Confsport Italia” prosegue la nota “è un ente di promozione sociale e sportiva che ha come scopi istituzionali la promozione, l’organizzazione e la diffusione delle attività sportive amatoriali e dilettantistiche. L’Ente promuove e realizza manifestazioni sportive, culturali, pedagogiche e sociali aventi come fine la crescita e la maturazione personale e civile di ognuno”.

“Il principio ispiratore della Confsport Italia, impegnata da sempre nelle grandi tematiche della promozione sportiva, è quello di disegnare l’attività di ogni disciplina intorno a ciascun individuo: il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, la famiglia, i diversamente abili, i ragazzi, gli anziani, ognuno con le proprie motivazioni e le proprie realtà.

Spoome (www.spoome.com) è un professional network interamente dedicato agli sportivi. Startup fondata a Potenza nel 2011. Mette in contatto gli atleti, i fan, i giornalisti e i professionisti del mondo sportivo. Dopo essere entrata a far parte del programma Microsoft BizSpark Plus ricevendo 60.000$ di finanziamento, Spoome, ha lanciato un settimanale online Spoome Week (www.spoomeweek.com) testata alla quale collaborano diversi professionisti dello sport”.

Share Button