In attesa dei Campionati del Mondo, torna dal 20 settembre il “Giro di Basilicata”

Mohoric_ 2012Il silenzio delle scorse settimane aveva fatto presagire cattive notizie ma ancora una volta la ASD Nucleo Gioventù Potenza, a meno di un mese dall’inizio della corsa, può annunciare che il 32esimo Giro Ciclistico della Basilicata Internazionale per Juniores si svolgerà regolarmente dal 20 al 22 settembre prossimi.

Dolorosa ma necessaria la scelta di ridurre da quattro a tre i giorni di gara che comunque offrirà spunti tecnici come al solito molto interessanti e si chiuderà soli sei giorni prima della prova in linea dei Campionati del Mondo di categoria che andranno in scena in Toscana.

Nella passata stagione fu proprio il vincitore del Giro, Matej Mohoric, ad aggiudicarsi l’ambita maglia iridata.

Viva soddisfazione è stata espressa dai vertici della FCI regionale e delle due province che collaborano alla buona riuscita dell’evento che quest’anno sarà supporter ufficiale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

“Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta – commenta il presidente Vincenzo Sileo – grazie all’impegno profuso dai soci del Nucleo Gioventù Potenza e dal sostegno di tutti quegli enti che da sempre ci sono vicini. La fatica per l’organizzazione è stata tanta ma sono sicuro che tra un mese potremo esprimere soddisfazione per un altro ottimo Giro messo in cantiere”.

I dettagli della corsa verranno svelati nel corso della presentazione ufficiale che si terrà a Matera il prossimo 7 settembre.

Share Button