Gli appuntamenti sportivi materani del sabato

Il logo Pattinomania

Due gare in casa ed una fuori dalle mura amiche per le squadre materane chiamate in campo domani, sabato 28 gennaio. Si tratta della Eosolare Pattinomania, della Coserplast Matera e del Real Team Matera. Per la quindicesima giornata del campionato di hockey di serie A1, la Pattinomania è impegnata a Prato in una sfida molto delicata in chiave salvezza. I materani, ancora ultimi in classifica con 7 punti, infatti, dovranno strappare la vittoria alla squadra toscana che lotta per lo stesso obiettivo. Dopo la prevedibile sconfitta col Giovinazzo, insomma, i biancazzurri si trovano di fronte un avversario sicuramente più abbordabile al quale tenteranno a tutti i costi di restituire la sconfitta maturata all’andata. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Per il volley maschile di B1, invece, la Pallavolo Matera è impegnata in casa: al Palasassi, domani alle 18, per la quattordicesima giornata di campionato, arriva il Gaeta, penultima forza del girone, che per la corazzata Draganov, primissima in classifica, dovrebbe equivalere a un impegno di routine, per non dire ad un allenamento.

Calcio a 5 di B: è la diciassettesima giornata e alla tensostruttura di via dei Sanniti, con inizio alle 16, il Real sfida i calabresi del Cadi. I biancazzurri, fermi a quota 14 punti in classifica, provano l’innesto d’esperienza di Valentino Chimenti contro la squadra di Vibo che è vicecapolista, a quota 35 punti. Una sfida impegnativa, ma non del tutto impossibile, visto anche l’entusiasmo che questo nuovo ingresso potrebbe portare ai materani.