Prima storica vittoria per la Eosolare Pattinomania; perdono le altre materane.

Matera – Primo acuto stagionale messo a segno dalla Eosolare Pattinomania Matera nella dodicesima giornata del campionato di hockey su pista di serie A1. I materani, al primo storico successo nella massima serie, si impongono per 2-1 sul campo del Follonica, formazione attualmente in zona play-off. A decidere il match in terra Toscana le reti di Davide Santeramo e del nuovo arrivato Tamborindegui, intervallate da quella di Bracali, tutte siglate nel secondo tempo a cavallo tra il 10′ e 30 ed il 14 e 30. Dà dunque già i suoi frutti in casa Pattinomania la guida Beltempo, tecnico pugliese giunto a Matera durante lo stop natalizio del campionato: il quintetto biancazzurro tocca ora 4 punti in classifica, rimane sempre all’ultimo posto ad 8 lunghezze dalla zona play-out dove vi è il Molfetta, prossimo avversario dei materani alla tensostruttura. L’attesissima gara si disputerà martedì 17 gennaio con inizio alle 20:45 per favorire la diretta su Rai Sport 1.
Prima battuta d’arresto stagionale per la Coserplast Pallavolo Matera, superata in trasferta al tie-break ed in rimonta dall’Ortona nell’undicesima giornata del campionato di volley maschile di serie B1-girone C. Partita tiratissima quella di scena in Abruzzo con parziali chiusi sul  21-25, 19-25, 26-24, 28-26 e 15-13, per 2 ore e mezzo di gioco. Nonostante la sconfitta, il sestetto della città dei Sassi rimane in vetta alla classifica a quota 21, ora con 2 punti di vantaggio sull’Ortona.
Cade in trasferta anche il Real Team Matera nella prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 di serie B-girone F. I materani perdono 3-1 il derby lucano contro il Policoro e rimangono fermi a quota 14 punti in classifica, il che significa sempre zona play-out.
Infine sconfitta esterna per l’IrsineseMatera per 1-0 contro l’Internapoli Camaldoli, e club lucano bloccato a quota 15 punti, nelle parti basse della graduatoria.

Share Button