Turismo, al via a Matera Mirabilia Network

Torna a Matera, il 18 e il 19 novembre,  Mirabilia Network: rete di 16 camere di commercio unite per la valorizzazione dei beni riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Presentata al TTG di Rimini, l’iniziativa vede al centro la Città dei Sassi che diventa vetrina e luogo d’incontro e confronto con i BtoB tra le aziende, sempre più numerose, iscritte alla Borsa del Turismo, 8° edizione, e che sposano la causa della valorizzazione dei territori, nell’ottica di creare nuove destinazioni, di produrre, dunque, turismo ed economia.

Tra gli obiettivi di Mirabilia, l’ambizione di supportare l’Unesco nella valorizzazione dei beni e dei territori. In vista della due giorni, diverse le testimonianze provenienti da tutta l’Italia e basate sugli assi che hanno ispirato il network, dall’ambiente, all’artigianato, all’enogastronomia; dal turismo culturale all’alternanza scuola-lavoro.

 

Significativa, tra le altre, la campagna che ha fatto rinascere il cuore delle Dolomiti, territorio destinato all’abbandono e allo spopolamento divenuto destinazione.

Share Button